Sindaco

Il Sindaco è l'organo responsabile dell'Amministrazione del Comune. Rappresenta l'Ente, convoca e presiede la Giunta e sovrintende al funzionamento dei servizi e all'esecuzione degli atti

Immagine principale

Competenze

Esercita le funzioni attribuitegli quale autorità locale in materia di sanità, igiene pubblica. In qualità di ufficiale di Governo svolge le funzioni affidategli in ordine alla sicurezza pubblica, stato civile, popolazione, adempimenti in materia elettorale, leva militare e statistica.

Durata del mandato: 5 anni

Tipologia di organizzazione

Giunta comunale

Persona

Sede principale

Municipio di Corfinio

Via Zambeccario, n. 4 Corfinio cap 67030 L'Aquila, Abruzzo, Italia

Telefono: 0864728100
Telefono: 0864728350
Email: comune@comune.corfinio.aq.it
Email: demografici@comune.corfinio.aq.it
PEC: comune.corfinio.aq@pec.it

Contatti

  • Email: comune@comune.corfinio.aq.it
  • PEC: comune.corfinio.aq@pec.it
  • Email: sindaco@comune.corfinio.aq.it

Ulteriori informazioni

Cari amici,

benvenuti a Corfinio attraverso il suo sito web. Intendiamo così favorire un dialogo rapido ed efficace tra l'amministrazione, i cittadini e le imprese, coinvolgendo ancor di più tutti nella crescita e nella modernizzazione della città.Questa è la porta virtuale di Corfinio verso l'Europa e verso il mondo. Una porta che riflette la vocazione internazionale della città. Il sito è in continua evoluzione. Presto nuovi servizi verranno attivati. L'obiettivo è quello di offrire al più presto uno strumento di comunicazione trasparente tra la pubblica Amministrazione e i cittadini.

Tutti coloro che visiteranno questo sito avranno l'opportunità di conoscere e di utilizzare al meglio i servizi offerti dal Comune, accedendo a una grande quantità di informazioni, dati e documenti di pubblica utilità. Ma, soprattutto, potranno conoscere Corfinio, attraverso i progetti che questa Giunta sta sviluppando, le sue realizzazioni concrete, il suo patrimonio di sapere e di lavoro che cresce nel tempo.

A tutti voi il mio benvenuto e il mio più cordiale saluto.

Pagina aggiornata il 21/05/2024