Può inoltrare domanda di assegnazione di alloggio parcheggio per nuclei familiari che siano in possesso dei seguenti requisiti di accesso:
- uno dei provvedimenti di cui al precedente articolo 1, lettere a-b-c-d;
- cittadinanza italiana;
- residenza anagrafica e di fatto nel Comune di Corfinio ovvero residenza in altro Comune da non oltre un anno ove il richiedente provi di essersi trasferito per sfratto
- non titolarità del diritto di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione nel Comune di Corfinio ed in tutto il territorio nazionale;
- il reddito annuo complessivo del nucleo familiare viene determinato con le modalità di cui all'art. 21 della Legge 457/78 e successive modifiche ed integrazioni
Tale reddito, riferito alla famiglia tipo di due componenti, è pari a Euro 18.853,63 (diciottomilaottocentocinquantatrevirgolasessantatre Euro).
Qualora il nucleo familiare abbia un numero di componenti superiore a due, il reddito complessivo annuo del nucleo familiare medesimo è ridotto di 697,20 Euro (seicentonovantasettevirgolaventi Euro) per ogni altro componente oltre i due sino ad un massimo dei Euro 4.183,30 (quattromilacentoottantatrevirgolatrenta).
La presente disposizione non si applica ai figli a carico, in quanto per questi analoga Auzione è già prevista dalla norma richiamata senza limiti numerici.
Nel computo del reddito imponibile sono escluse solamente le indennità una tantum percepite a titolo di risarcimento per danni fisici, nonché le indennità di accompagnamento per i portatori di handicap.
E' previsto l'accertamento tramite gli uffici finanziari.